Sei interessato a qualche nostra creazione? ti piacerebbe qualcosa di particolare creato apposta per te? o solo per fare quattro chiacchiere creative...
contattaci alla nostra mail qui a lato!

lunedì 14 giugno 2010

GIARDINO JACQUARD ed ORCHIDEE

Schio non dista poi molto da casa nostra ma nessuno di noi c'era mai stato e cosi' armati di navigatore verso le 4 del pomeriggio Roberta, io e i nostri rispettivi morosi siamo arrivati in quella che una volta era la zona produttiva del paese, ora in disuso e dove sabato e domenica si teneva la manifestazione MOSTRA GIARDINO JACQUARD.



Cosi' appena arrivati con una canicola impressionante ci siam subito diretti a vedere il GIARDINO JACQUARD realizzato tra il 1858 e il 1878 su commissione di Alessandro Rossi industriale filantropo dell'epoca realizzato di fronte all'ingresso principale del suo lanificio.


All'epoca il giardino ospitava svariate e rare specie botaniche, sui tre lati del giardino si trovavano lo stabilimento per la tessitura, un teatro ed in fine sullo sfondo un'elegante serra che un tempo conteneva orchidee...che il proprietario era solito regalare ai suoi clienti...








E proprio quest'ultime sono l'attrattiva della manifestazione, in un altro ex lanficio (lanificio Conte) non molto distante dal giardino Jacquard si tiene il fulcro della mostra, espositori italiani e non mettono in mostra le loro creature, e siccome io le adoro non potevo certo mancare di fotografarle eccone alcune




e non ho mancato nemmeno di fare qualche acquisto, ora speriamo solo di riuscire a farle vivere...
un bacione e spero vi sia piaciuto il mio reportage di un sabato diverso dal solito
kiss Giada

2 commenti:

  1. ehi ma allora abiti vicino a casa mia
    io sono da santorso!!
    sai ionon sono andata: troppo caldo

    RispondiElimina
  2. Ma che bello giada... a saperlo sarei venuta a vedere, ma lameno mi gusto le foto!
    un bacione
    fiore

    RispondiElimina